1- PREZZI

1.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.

1.2 Margi si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul Sito con riferimento ad un determinato Prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale Prodotto a causa di evidenti errori materiali.

1.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l'offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente offerto in vendita sul Sito."

2- ORDINI DI ACQUISTO

2.1 Nel caso in cui l'utente non paghi l'Importo Totale Dovuto, Margi gli invierà una e-mail nella quale lo inviterà a pagare l'Importo Totale Dovuto (i) nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito o PayPal, entro 30 giorni (ii) nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento il contrassegno, entro 15 giorni, con avvertenza, in entrambi i casi, che decorso inutilmente tale termine, il contratto si intenderà risolto di diritto. Margi si riserva la facoltà di bloccare le funzioni di acquisto dal Sito da parte degli utenti inadempienti, dandone comunicazione nelle modalità sopra indicate. 

2.2 Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, Margi effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui la modalità di pagamento prescelta sia il contrassegno, Margi provvederà alla spedizione dei Prodotti nei termini previsti, fermo restando quanto previsto all'articolo 11.1 che precede ed all'articolo 12.4, che segue.

2.3 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (di seguito ""Spedizione""). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Margi, invece, sarà trasferito all'Utente registrato, quando questi, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti."

3- MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, soluzione di pagamento PayPal e contrassegno (limitatamente alle consegne effettuate sul territorio italiano). Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all'inizio della procedura di acquisto. 

3.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono indicate nel footer di ogni pagina del Sito. Margi effettuerà l'addebito dell'Importo Totale Dovuto dall'utente all'atto di spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Margi si riserva il diritto di chiedere all'utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l'intestatario dell'ordine sia diverso dall'intestatario della carta, della carta d'identità di quest'ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Margi. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell'utente. In attesa del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. L'utente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui Margi non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Margi al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell'utente. La risoluzione del contratto, di cui l'utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da Margi, comporterà la cancellazione dell'ordine, con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto e applicazione, per quanto compatibile, dell'articolo 8.4 che precede. Nel caso di ricevimento da parte di Margi di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui al paragrafo che precede, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa. Margi utilizza il servizio di pagamento sicuro di Banca ___________ che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza ____ [SSL] _____. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti. Margi quindi non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’Utente registrato per il pagamento dei Prodotti, fatte salve le ultime quattro cifre della carta di credito utilizzata e la data di scadenza della stessa. 

3.3 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l'utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di Margi in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l'utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Margi. Questa non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell'Utente Registrato ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l'Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all'utente all'atto di spedizione dei Prodotti o il giorno lavorativo precedente la spedizione stessa. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l'importo del rimborso dovuto all'utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore di tale conto, Margi non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito all'Utente Registrato dell'importo di rimborso, per contestare i quali l'utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal. 

3.4 Il pagamento dei Prodotti mediante contrassegno, da effettuarsi contestualmente alla consegna degli stessi, è una modalità di pagamento prevista esclusivamente per le spedizioni recapitate in territorio italiano. Il pagamento, in tal caso, potrà essere eseguito con assegno intestato ai corrieri incaricati da Margi, ovvero in contanti (ed in questo caso solo fino ad un massimo di euro 999,99 ovvero al diverso importo massimo pagabile per contanti in applicazione della normativa pro tempore vigente), da consegnarsi allo spedizioniere al momento della consegna dei Prodotti. Non saranno accettati, in nessun caso, altri mezzi di pagamento. L'ammontare che sarà pagato allo spedizioniere corrisponderà all'Importo Totale Dovuto. In caso di pagamento mediante contrassegno è dovuto un contributo supplementare il cui ammontare sarà indicato durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente effettui la trasmissione dell'ordine e nella conferma d'ordine. 

3.5 La fattura commerciale sarà disponibile accedendo all'area ""________"" del Sito, ovvero sarà inviata in formato PDF su richiesta all'utente. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all'utente di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede soltanto le informazioni a tal fine fornite dall'utente, dal medesimo dichiarate e garantite come rispondenti al vero, con ogni più amplia manleva al riguardo in favore di Margi."

Carrello