Arte pittorica, colori e tradizione italiana ispirano la moda di lusso: borse e accessori Corpora di Giorgio G

 

Il marchio di borse e accessori in pelle Giorgio G è sinonimo di professionalità, creatività e tradizione: collezioni prodotte esclusivamente artigianalmente, con garanzia 100% Made in Italy e realizzate con tecniche in grado di combinare design, stile ed eleganza.

I prodotti Giorgio G non sono caratterizzati unicamente da elevata qualità e materiali pregiati: una particolarità che contraddistingue in modo unico le borse e gli accessori in pelle della collezione è la creatività artistica con la quale vengono realizzati.

Giorgio G è un marchio particolarmente affezionato alla tradizione artistica italiana: l’idea di moda è, secondo Giorgio e Mariapia Gucci, inevitabilmente legata al mondo dell’arte e creatività e tradizione artistica sono fattori indispensabili all'interno del processo di ideazione di qualsiasi accessorio.  

La passione per l’arte di Giorgio G costituisce il fondamento principale della creazione di un’intera collezione di borse e accessori dedicata alla tradizione espressiva italiana, in particolare al pittore Antonio Corpora. Artista dallo stile astratto e amico personale di Giorgio Gucci, Corpora ha dipinto nel 2004 alcune opere uniche ed esclusive per il marchio Giorgio G al fine di permetterne la riproduzione stampata all'interno dei modelli della collezione.

Per valorizzare in modo autentico i colori vivaci dei quadri di Corpora, Giorgio G trasferisce digitalmente le stampe dei dipinti su tessuti e pelli della migliore qualità italiana dando così vita ad una collezione esclusiva, creativa e particolarmente originale: la linea Corpora.

 

Borse in pelle fantasiose, pratici portafogli e foulard in morbida seta, scopriamo quali sono gli accessori più originali e creativi della linea Corpora di Giorgio G:

 

Borsa pelle Giorgio G ALLEGRA BIS CORPORA

Allegra Bis è una delle borse più autentiche della collezione Giorgio G: una classica shopper, caratterizzata da fibbie con magneti in silver plated e impreziosita dalla fantasia colorata ideata dall'artista Antonio Corpora. Allegra Bis, come tutti i prodotti Giorgio G, è una borsa realizzata in vera pelle italiana con lavorazione artigianale: un accessorio di qualità e tendenza, dotato di una praticità senza paragoni grazie alla comoda clutch totalmente staccabile al suo interno. Entrambe le borse, la shopper e la piccola clutch, sono interamente reversibili e garantiscono molteplici combinazioni di colori adattabili ai look più originali. Allegra Bis è la soluzione perfetta per donne dinamiche che amano viaggiare grazie ai doppi manici robusti e resistenti e alla pratica chiusura a catena: l’accessorio di eccezionale qualità che non può mancare nel guardaroba di una donna di stile.

Acquista il modello ALLEGRA BIS

 

Borsa pelle Giorgio G ATHENA CORPORA

La pochette con catena è un must-have senza tempo indispensabile per donne che amano apparire trendy ed eleganti: Athena è la borsa in pelle della collezione Giorgio G confortevole e versatile, dotata di una forma pratica e di un elegante fermaglio metallico inciso con il logo Giorgio G. La pochette, prodotta con materiali di prima qualità e realizzata assemblando pezzi unici, è caratterizzata da un design innovativo e divertente grazie alle preziose fantasie realizzate dal pittore Antonio Corpora. Athena non è unicamente una pochette elegante e raffinata, infatti, grazie alla pratica catena, può trasformarsi in un accessorio ideale per look casual e quotidiani.

Acquista il modello ATHENA

 

FOULARD CORPORA Giorgio G

Realizzato in morbida seta italiana e interamente cucito a mano, il Foulard Corpora non è un semplice dettaglio di stile: come tutti gli accessori Giorgio G impreziositi dall'arte del pittore italiano, questo foulard è un pezzo d’arte unico ed esclusivo. Il dipinto “Tramonto alle Cannelle” di Antonio Corpora viene trasferito con attenzione e cura sulla miglior seta italiana, creando un foulard di forma quadrata prezioso e originale, in grado di evidenziare l’importanza della tradizione artistica italiana. La stampa colorata e divertente conferisce a questo foulard una vivace spensieratezza e lo rende un accessorio unico in grado di rivoluzionare i look più classici.

Acquista FOULARD CORPORA

 

Portafoglio pelle GRACE CORPORA Giorgio G

Grace è il portafoglio autentico ed elegante della linea Giorgio G: realizzato in morbida pelle di vitello con la pregiata stampa del dipinto del maestro Corpora, è contraddistinto dalla pattina ornata con il logo Giorgio G in palladio. Il design compatto e la forma pratica assicurano un rapido accesso a carte di credito, banconote e documenti di qualsiasi tipo, garantendo all'accessorio particolare praticità e una semplicità d'uso senza paragoni.

Acquista GRACE

 

Borsa in pelle IBISCUS CORPORA Giorgio G

La shopper in pelle Ibiscus rappresenta perfettamente il design tipicamente italiano caratteristico del marchio Giorgio G: in equilibrio assoluto tra eleganza e praticità, è una borsa in pelle ideale per gli eventi più mondani ma anche per la quotidianità urbana. Disponibile nei colori classici bianco e blu, Ibiscus esprime uno stile semplice e raffinato grazie al design esclusivo caratterizzato dalle fantasie colorate disegnate dall'artista Antonio Corpora, maestro nell'utilizzo di colori vivaci e avvolgenti. I doppi manici, la tracolla regolabile e staccabile, le pregiate cuciture artigianali e la preziosa etichetta in pelle con logo Giorgio G placcato oro sono i particolari di stile che rendono la shopper l’accessorio ideale per donne trendy e distinte.

Acquista il modello IBISCUS

 

Borsa in pelle LOTO CORPORA Giorgio G

La piccola e originale Loto Corpora è uno dei modelli più apprezzati tra le borse in pelle della collezione Giorgio G: una camera bag leggera e comoda, perfetta per ogni occasione e con un design creativo e moderno impreziosito dalle colorazioni vivaci del pittore Antonio Corpora. Lussuosa e pratica allo stesso tempo, la Loto Corpora è disponibile nei colori tradizionali blu, bianco e giallo ed è una borsa in grado di completare i look femminili più trendy e originali. La camera bag è caratterizzata da dimensioni ridotte e da una tracolla regolabile e staccabile che la rendono un dettaglio perfetto non solo per outfit casual giornalieri, bensì anche per look serali più sofisticati. Il particolare più innovativo della borsa è la lunga nappa glamour che facilita l’apertura e la chiusura della Loto rendendola pratica e confortevole. Design innovativo, colori vivaci ed eleganza senza paragoni: la Loto Corpora è davvero il dettaglio essenziale per i look femminili più moderni e autentici.

Acquista il modello LOTO

 

Borsa in pelle MARGIE CORPORA Giorgio G

Margie è la nuova borsa in pelle midsize di Giorgio G: dotata di una tracolla in catena metallica, di manici stondati e confortevoli e di una sicura chiusura con cerniera, questa mini tote è l’accessorio ideale per rivoluzionare qualsiasi outfit femminile di stile. Margie è caratterizzata da pannelli centrali alti fin sopra la chiusura, impreziositi da una fantasia esclusiva e divertente ideata dall'artista Antonio Corpora. Margie è il dettaglio perfetto per completare i look più originali ed è disponibile nei colori di tendenza blu, giallo e bianco.

Acquista il modello MARGIE

Carrello